Il cuore in Africa
Associazione ONLUS per lo sviluppo di progetti umanitari

Cronaca di una giornata di festa

ottobre 20, 2009 12:10 by Admin

La chiesa era gremita per la messa celebrata da padre Piergianni e quasi un centinaio di persone si sono ritrovate domenica presso il circolo Barcollando per il pranzo solidale.  L'associazione Il cuore in Africa compie tre anni ed è una soddisfazione constatare che l'entusiamo e la risposta della gente comune aumenta di anno in anno.

Dopo il pranzo l'occasione per fare il punto sulle attività svolte e quelle in cantiere.Complice la presenza di padre Piergianni abbiamo rivissuto le sensazioni del viaggio in Guinea dello scorso gennaio, del lavori fatti per migliorare la strada che collega Cumura a Pèfine. E'stata consegnata la somma di 5 mila euro, direttamente nelle mani di padre Piergianni (vedi foto), raccolta per il Progetto Valeria. Il caso di Valeria ha avuto molto risalto e sono in molti quelli che si sono offerti di aiutare la piccola e la sua famiglia.  In particolare un'associazione di Siviglia che si chiama Pueblos en Marcha ha preso in carico la spesa per la cifra restante, fino a quando Valeria non sarà completamente riabilità.
Sono stati consegnati a padre Piergianni anche i 2230 euro raccolti nella scorsa Sagra di San Marco, che il missionario metterà a disposizione della costruzione di un centro sanitario nel villaggio di Pèfine.

E' stato fornito, inoltre, un aiuto economico di mille euro all'associazione Sulle Orme che fa capo alla Casa di Accoglienza Don Nicola per favorire lo sviluppo dei tre nuovi laboratori in costruzione. 

Le altre foto della giornata


Comments are closed
 

BCC