Il cuore in Africa
Associazione ONLUS per lo sviluppo di progetti umanitari

Chi siamo e cosa facciamo

Siamo un'associazione di persone provenienti da varie esperienze: qualcuno ha avuto la fortuna di visitare qualche missionario in terre lontane, qualcuno lo ha soltanto sentito raccontare in occasione del suo ritorno in Italia, qualcuno si è già dato da fare concretamente, altri sperano di essere utili in futuro: in comune però abbiamo tutti il desiderio di gettare ponti soprattutto con quanti son meno fortunati di noi, con quelli che soffrono la fame, le malattie, le ingiustizie... vogliamo cercare di guardare oltre noi stessi, i nostri interessi, per offrire il nostro cuore.

La nostra associazione si chiama Il Cuore in Africa ma siamo attivi in più continenti. Supportiamo i progetti di tutti i concittadini monscledensi sparsi in giro per il mondo: suor Maria Pia Pegoraro in Argentina, padre Dario Maso in Mozambico, padre Cesare Pegoraro in Benin, padre Piergianni Burati in Guinea Bissau.

Importante non è ciò che facciamo, ma quanto amore mettiamo in ciò che facciamo. Si possono fare piccole cose ma con grande amore. Madre Teresa di Calcutta.

Associazione Il Cuore in Afroca ONLUS

Via Cabalao, 13/D

37030 Montecchia di Cr. (VR)


contatti: Flavio Urbani - 3472757325
codice fiscale: 92018790235
iban: IT66 G087 3259 5700 0001 5240 799

 

BCC