Il cuore in Africa
Associazione ONLUS per lo sviluppo di progetti umanitari

Il ringraziare non paga debito

febbraio 27, 2008 07:31 by Emanuel

L'associazione Il Cuore in Africa ha dei debiti di riconoscenza verso la generosa comunità di Montecchia di Crosara. In queste occasioni le parole sembrano non bastare mai ad esprimere la gratitudine. Ma noi ci proviamo comunque: ringraziamenti davvero sentiti a tutti quelli che sono intervenuti domenica 24 febbraio al circolo Barcollando (abbiamo contato più di 150 persone!) per ascoltare e guardare le testimonianze video dei volontari tornati dalla Guinea Bissau. Attimi di commozione alla consegna della targa commemorativa alle rappresentanti della scuola materna Scuola Materna Mons. G. Beggiato.
Emozioni altrettanto coinvolgenti in risposta al calore con cui i tesserati AVIS hanno accolto, in occasione della loro assemblea annuale, il nostro resoconto su come sono stati impiegati i soldi della loro generosa offerta. La targa commemorativa  è stata consegnata al presidente Carla Signorato, sotto lo sguardo vigile del coordinatore provinciale Luigi Piva, il quale si è detto doppiamente orgoglioso del contributo di solidarietà, sia in termini di donazioni di sangue che per il supporto al nostro progetto, del gruppo dei nostri compaesani donatori.
Ma altrettanti ringraziamenti vanno a numerose altre realtà: il colorificio CORI, la Banca di Credito Cooperativo Vicentino,  il Gruppo Alpini, i comitati del Music Festival Montesceldense, della Sagra di San Marco e del Quartiere Dal Cortivo, la coppia di sposi che ha scelto bomboniere alternative, i nostri 160 soci e tutti quelli che nelle loro possibilità hanno contribuito alla causa:

Grazie di cuore, senza il vostro apporto tutto questo non sarebbe mai stato possibile!

 


Comments are closed
 

BCC