Il cuore in Africa
Associazione ONLUS per lo sviluppo di progetti umanitari

Solidarietà agli alluvionati di Monteforte

novembre 20, 2010 11:02 by emanuel

Nel corso della scorsa riunione abbiamo incontrato il parroco di Monteforte il quale ci ha raccontato del momento difficile che stanno passando le famiglie colpite dal disagio dell'esondazione dell'Alpone.

Il Cuore in Africa ha messo 1000 euro nelle mani di don Alessandro per contribuire alle necessità dei più bisognosi.


I prossimi viaggi in programma

novembre 11, 2010 07:20 by emanuel

Alcuni dettagli riguardo il prossimi campi lavoro organizzati dall'associazione.

VIAGGIO IN CILE

Come l'anno scorso saremo ospitati dai padri Stimmatini a Santiago dal 11 al 31 gennaio. Ci sono da posare un centinaio di mq di piastrelle nella chiesa del Divino Maestro e poi ci sono da costruire i banchi spediti con il container per la chiesa di S.Francesco (la chiesa dove abbiamo posato le piastrelle l'anno scorso). I volontari che partono sono: Lara Carbognin, Lara Viali, Luciano, Giorgio con la moglie rosalinda.

_________________________

VIAGGIO IN GUINEA BISSAU

Partiremo in 7 (Federico, Flavio, Anna, Matteo, Giovanni M., Franco Rigon e Giuseppe). Quest'anno andiamo a Buba nella missione gestita dalle suore portoghesi. I lavori sono svariati: ci sono da fare dei lavori di pavimentazione a completamento dell'asilo, ci sarà da costruire una "palhota" (è una casetta fatta a forma di capanna con il tetto di paglia nel cortile) e il lavoro più importante è quello della recinzione del terreno di proprietà della missione. Quest'ultimo lavoro, visto la dimensione del terreno, per essere portato a termine richiederà del lavoro anche nei prossimi anni.


Tags:
Categories: Progetti
Actions: Condividi Condividi - Share This| E-mail | Permalink | Comments (0) | Comment RSSRSS comment feed
 

BCC