Il cuore in Africa
Associazione ONLUS per lo sviluppo di progetti umanitari

Il ringraziare non paga debito

febbraio 27, 2008 07:31 by Emanuel

L'associazione Il Cuore in Africa ha dei debiti di riconoscenza verso la generosa comunità di Montecchia di Crosara. In queste occasioni le parole sembrano non bastare mai ad esprimere la gratitudine. Ma noi ci proviamo comunque: ringraziamenti davvero sentiti a tutti quelli che sono intervenuti domenica 24 febbraio al circolo Barcollando (abbiamo contato più di 150 persone!) per ascoltare e guardare le testimonianze video dei volontari tornati dalla Guinea Bissau. Attimi di commozione alla consegna della targa commemorativa alle rappresentanti della scuola materna Scuola Materna Mons. G. Beggiato.
Emozioni altrettanto coinvolgenti in risposta al calore con cui i tesserati AVIS hanno accolto, in occasione della loro assemblea annuale, il nostro resoconto su come sono stati impiegati i soldi della loro generosa offerta. La targa commemorativa  è stata consegnata al presidente Carla Signorato, sotto lo sguardo vigile del coordinatore provinciale Luigi Piva, il quale si è detto doppiamente orgoglioso del contributo di solidarietà, sia in termini di donazioni di sangue che per il supporto al nostro progetto, del gruppo dei nostri compaesani donatori.
Ma altrettanti ringraziamenti vanno a numerose altre realtà: il colorificio CORI, la Banca di Credito Cooperativo Vicentino,  il Gruppo Alpini, i comitati del Music Festival Montesceldense, della Sagra di San Marco e del Quartiere Dal Cortivo, la coppia di sposi che ha scelto bomboniere alternative, i nostri 160 soci e tutti quelli che nelle loro possibilità hanno contribuito alla causa:

Grazie di cuore, senza il vostro apporto tutto questo non sarebbe mai stato possibile!

 


La parrocchia informa

febbraio 12, 2008 10:36 by Emanuel

Ristrutturazione del lebbrosario di CumuraRistrutturazione del lebbrosario di Cumura

In occasione della [W:Giornata mondiale dei malati di lebbra] nella parrocchia di Montecchia di Crosara sono state raccolte offerte per 700 €. La somma è già stata spedita all’Ospedale do Mal de Hansen, il lebbrosario di Cumura nella missione di Padre Piergianni.


I nodi al fazzoletto del mese di Febbraio

febbraio 10, 2008 12:48 by Emanuel

L'associazione Il Cuore in Africa sarà presente in due occasione presso il circolo Barcollando, vicino alla canonica, di Montecchia di Crosara.

  • Domenica 24 febbraio alle ore 16.30 - Al ritorno dell'Africa 
    Gli otto volontari rientrati da poco dalla Guinea Bissau forniranno la loro testimonianza, ci renderanno partecipi di quello che hanno visto con i loro occhi, illustreranno i lavori fatti e i progetti futuri.
    Saranno proiettati foto e un video girato nella missione di Padre Piergianni.
    Verrà consegnato un riconoscimento alla Scuola Materna Mons. G. Beggiato.
  • Martedi 26 febbraio alle ore 19.30, in occasione della cena per l'assemblea annuale dei tesserati AVIS di Montecchia di Crosara, l'associazione Il Cuore in Africa consegnerà un riconoscimento al gruppo AVIS.

Ci scrive il "Comitato Festival"

febbraio 8, 2008 11:04 by emanuel

Montecchia di Crosara, 07-02-2008

Con la presente, il "Comitato Festival" in seguito allo spettacolo svoltosi a Montecchia nei giorni 12 e 13 Gennaio 2008 al quale anche Voi come associazione avete avuto modo di partecipare e di farVi conoscere, ha preso la decisione di consegnarVi l'importo di euro 500,00 per le Vostre finalità di beneficenza.

Esprimiamo i nostri migliori auguri affinchè la Vostra buona volontà, disponibilità e iniziativa versi i più bisognosi non venga mai a mancare e sia sostenuta da una sempre più attenta e numerosa partecipazione.

Porgiamo i nostri saluti affettuosi a tutti i missionari del nostro paese.

Cordiali saluti.

IL COMITATO FESTIVAL
Il Presidente
Massimo Dal Cero  

Scarica la lettera originale (97,68 kb)


 

BCC