Il cuore in Africa
Associazione ONLUS per lo sviluppo di progetti umanitari

Il saluto di Padre Piergianni

gennaio 26, 2008 09:51 by Admin

Clicca sull'immagine qui a fianco per visualizzare la copia della lettera di ringraziamento scritta da padre Piergianni. 

Carissimi AMICI di "Il Cuore in Africa'',
GRAZIE ! GRAZIE !. . . . . . . . .
Il Vostro carissimo Presidente, Flavio Urbani, in compagnia di Federico Cavazza e di Daniela Confente, come pure di altre forze nuove dell'Associazione, appena giunto all'Aeroporto "Osvaldo Vieira'' di Bissau, verso le ore 16,30, anche se erano tutti un po' triste per il mancato arrivo delle loro valige, prima di rimettersi in viaggio per il Sud con destino Buba, mi ha consegnato il Frutto del Vostro grande lavoro: dell'Entusiasmo, del Sudore e penso anche dei grande Freddo sofferto sulla piazza di Montecchia, dei prima tre mesi di vita dell'Associazione: 1.900 € per l'intervento Strada di Pefine.
Nel mio saluto per il Natale vi avevo informanti dell'intervento immediato sulla strada di Pefine, dopo il mio rientro: questo ci permeate di tirar avanti, come si suol dire, ma bisogna essere realisti; non bisogna aspettare le piogge senza aver prima fatto l'intervento preventivato come si accennava nel giorno di nascita dell'Associazione.
Non si potrà certo far tutto, ma ci permetterà: di imboccare la strada in terra battuta fino a Pefine senza aver sempre il cuore sospeso per il pericolo di impantanarsi e di essere bloccati in uno dei tanto laghi che si formano durante il tragitto. Con queste brevi righe voglio garantire che il Dono è giunto tutto a destinazione e che ora spetta a me e alla mia gente di Guinè-Bissau di fare il resto. La popolazione è già molto sensibile perchè abbiamo già fatti altri interventi di comune accordo. Speriamo che le autorità locali ci diano una mano.
Auguro all'Associazione “Il Cuore in Africa'' ogni Bene, invocando su tutti i membri e sui loro amici la Benedizione di Dio, Padre di tutti gli domini.
Notizie, fresche di giornata le potrete avere dai rientranti dalla Guinè-Bissau: Flavio, Federico, Daniela e tutti gli altri che hanno lavorato a Buba e visitato Cumura, Pefine, etc. . .
Auguro a tutti Voi un BUON ANNO 2008.
Vi ricordo belle preghiere.
Vostro fratello missionario, da 30 anni in Guinè-Bissau,
P.Piergianni Buratti, ofm.

Cumura: 15 gennaio 2008

Chiunque volesse può contattare Padre Piergianni all'indirizzo
piergianniburatti at fraticumura dot com


Comments are closed
 

BCC